Scuola dell'infanzia parrocchiale San Carlo Canavese

T: 011 9208945San Carlo Canavese,Via Cirié 4,  TO 10070

Chiesa Parrocchiale di San Carlo Borromeo

...più di cento anni di continuità

Era l'ottobre del 1903 quando due Suore maestre e un'inserviente giunsero a San Carlo per aprire l'Asilo Parrocchiale che venne subito inaugurato.
E' così che inizia la nostra storia che dura da più di cento anni.
La bella vicenda educativa di una Comunità che nella scuola ha riconosciuto un importante punto di incontro e di riconoscimento. Tutti sono stati e sono a vario titolo protagonisti : lo sono i generosi benefattori, i religiosi e le suore, le maestre, i tecnici e gli operai che hanno realizzato l'istituzione; lo sono le famiglie che hanno sostenuto economicamente la scuola o ne hanno ricevuto sostegno e lo sono soprattutto i bambini ai quali è rivolta la nostra attenzione…ed è per loro che la nostra storia continua.

La nostra missione

Essere realtà accogliente per i bambini, offrendo la possibilità di crescere in un ambiente sereno che consenta di stare bene e di esprimersi liberamente. L'importanza di creare relazioni di fiducia con le famiglie e con le realtà territoriali ai fini della realizzazione di una comunità educante responsabile.

Identità culturale

Scuola dell'infanzia parrocchiale San Carlo Canavese

La scuola dell'infanzia di San Carlo Canavese si pone come contesto
di relazione, di cura e di apprendimento.
Il fatto di essere scuola cattolica
si riflette su alcuni valori che riteniamo fondamentali e su cui si basano le scelte educative e didattiche:
>> La centralità del messaggio cristiano
che si esprime e si coglie nella quotidianità attraverso l'attenzione
per gli altri, i momenti dedicati alla preghiera e all'ascolto reciproco, l'abitudine al sorriso e l'adozione
di atteggiamenti di amore, entusiasmo
e disponibilità.